corsi formazione contesrl salento

Contributo a fondo perduto fino al 70% per la formazione in Agricoltura

Fondo perduto per la formazione in Agricoltura

  » Scadenza: Esaurimento risorse disponibili
  » Stato bando: Aperto

ENTE EMANATORE
Regione Puglia

DESTINATARI
Le richieste di contributi possono essere inoltrate da:

  • Singole imprese solo ed esclusivamente per la formazione dei propri dipendenti autonomamente o in collaborazione con organismi inseriti nell’Elenco Regionale degli Organismi accreditati ex art 25 L.R. n. 15/2002;
  • Raggruppamenti Temporanei tra Imprese per la formazione dei propri dipendenti aventi sede nel territorio pugliese;
  • Raggruppamenti temporanei di scopo (RTS) anche tra imprese ed organismi di formazione già costituiti o in via di costituzione.

DIMENSIONE IMPRESA
Micro, PMI, Grande

AMBITO TERRITORIALE
Puglia

INIZIATIVE
Formazione aziendale; Formazione e/o riqualificazione personale, Formazione per la sicurezza

INTERVENTI AMMISSIBILI E SPESE AGEVOLABILI
Le attività oggetto di finanziamento sono rivolte a imprenditori e lavoratori occupati che prestano la loro attività lavorativa presso un’unità produttiva ubicata nel territorio regionale.

Obiettivo dell’iniziativa è sostenere le imprese nel realizzare percorsi formativi, atti a rafforzare le competenze del proprio capitale umano.

Sono incentivate le seguenti tipologie di piani monoaziendali o pluriaziendali (e, quindi, connessi ad esigenze formative comuni a più imprese):

  • Tipologia a) piani formativi di aggiornamento delle competenze professionali (tali piani potranno avere una durata massima di 100 ore pro capite);
  • Tipologia b) piani formativi di riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di mutamenti di mansioni previste dall’art. 2103 codice civile ((tali piani potranno avere una durata massima di 100 ore pro capite);
  • Tipologia c) piani formativi di aggiornamento e/o di riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di nuovi investimenti e/o nuovi insediamenti produttivi e/o programmi di riconversione produttiva, avviati non prima di due esercizi sociali antecedenti la presentazione della candidatura e non oltre la data di presentazione del piano formativo (tali piani potranno avere una durata superiore a 100 ore pro capite).

non sono finanziabili le attività formative per ottemperare ad obblighi di legge.


TIPO DI CONTRIBUTO
Contributo a fondo perduto

MODALITÀ EROGAZIONE CONTRIBUTO
L’intensità di aiuto copre fino al 70% dei costi ammissibili.

Il contributo pubblico concesso per la realizzazione di ciascun piano formativo aziendale e/o pluriaziendale non potrà superare:

  • per i piani di tipologia a) l’importo di 200.000 euro;
  • per i piani di tipologia b) c) l’importo di 700.000 euro.

 

FONTE
Bollettino Ufficiale della Regione Puglia

ALLEGATI

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O CONSULENZA CONTATTACI